Amanchu! 01

Prezzo: 5,90 €

In breve

Futaba Ooki è una sedicenne molto bella, con lunghi capelli neri e sguardo intenso, che si è appena trasferita a Izu, città di mare dell’omonima penisola nella prefettura di Shizuoka.

Add to Wish List
I più comprati

Futaba Ooki è una sedicenne molto bella, con lunghi capelli neri e sguardo intenso, che si è appena trasferita a Izu, città di mare dell’omonima penisola nella prefettura di Shizuoka, e non ha ancora fatto nuove conoscenze. Per questo motivo è costantemente attaccata al cellulare a messaggiare con gli amici che ha lasciato a Tokyo. Un giorno, andando alla spiaggia a bordo del suo scooter, incontra un’anziana signora che gestisce una sorta di chiosco per subacquei. Scambiando qualche parola mentre osservano l’oceano, Futaba viene a sapere che Hikari Kohinata, la nipote della donna, frequenta la sua stessa scuola, l’istituto superiore Yumegaoka. Ma chi è Hikari? È una tipina di quindici anni dai capelli corti, un po’ svampita e iperattiva ma molto vitale e spontanea, porta al collo un fischietto e si fa soprannominare Pikari. Vive con sua nonna sulla spiaggia e ha due grandi passioni: la zuppa di maiale e le immersioni subacquee che è solita insegnare nel tempo libero.

Di lì a poco, già a partire dal viaggio verso la scuola il primo giorno di lezione, le due fanciulle avranno modo di fare conoscenza. Sebbene appaiano una l’opposto dell’altra, scoprono ben presto di condividere una comune passione per il mare e sarà proprio questo interesse a legare i loro destini. Pikari spingerà Dotty (così verrà immediatamente ribattezzata Futaba da Hikari) a seguirla nel club scolastico di immersioni guidato dalla dinamica insegnante Mato Katori (personaggio già presente nel primo lavoro della Amano, Roman Club, inedito in Italia) e a iniziare un’avventura insieme nei silenziosi e affascinanti mondi sommersi oceanici.

  • Autore: Kozue Amano
  • Formato: 12x16.9
  • ISBN: 9788866344582
  • Genere: Seinen, Commedia