KAORU MORI ospite J-POP a Lucca Comics & Games 2016!

Pubblicato il 2016-09-07

  • KAORU MORI ospite J-POP a Lucca Comics & Games 2016!

Nel corso di questa edizione, la cinquantesima, di Lucca Comics & Games avremo l'onore di ospitare la straordinaria KAORU MORI, autrice che ci ha affascinati con i drammi vittoriani di "Emma" e ci sta portando alla scoperta dell'Asia Minore ne "I Giorni della Sposa".

In anteprima a Lucca ci sarà anche "Shirley", volume unico sulla vita di una giovane e intraprendente cameriera che ci farà tuffare nelle atmosfere dell'Inghilterra edoardiana.

Kaoru Mori nasce a Tokyo nel 1978.
Debutta nel 2001 con Emma. Ama l'opera.
Nutre un profondo interesse verso l'abbigliamento, in particolare divise e abiti tradizionali popolari. In Emma e nella raccolta di racconti Shirley ha descritto la vita nell'Inghilterra dell'era vittoriana vista con gli occhi di una maid.

In Otoyomegatari ('I giorni della sposa'), in corso di pubblicazione dal 2008, sono inseriti numerosi costumi e ornamenti caratteristici dell'Asia Centrale.
 
L'opera Otoyomegatari ha ottenuto il Prix Intergénérations al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel 2012 ed il prestigioso premio Manga Taishō nel 2014.

Shirley sarà presentato in anteprima a Lucca 2016 da J-POP, che ha tradotto e pubblicato in Italia tutte le opere di Kaoru Mori.

Noi siamo già impazienti! E voi?