Edizioni BD & J-POP al COMICON 2018!

Pubblicato il 2018-04-20

La kermesse del fumetto napoletano quest’anno compie vent’anni! Per festeggiare a modo abbiamo preparato un calendario ricco di ospiti, eventi, novità e anteprime! Non mancheranno ovviamente i gadget esclusivi…

Signing Session Comicon 2018

Direttamente dal Giappone arriva nella città partenopea Okayado! L’autore di Monster Musume che proprio al Napoli Comicon presenta in anteprima il volume numero 10 della serie! Credeteci, ci saranno ancora più emozioni e divertimento nella harem comedy mostruosamente piccante! Come sono nate le sue “ragazze mostro”? E il personaggio di Lamia, la ragazza mezza umana e mezza serpente? Sarà direttamente lui a raccontarcelo!

Tutta la serie Monster Musume rappresenta un vero e proprio cult all’interno del panorama manga mondiale. Anche per questo, in collaborazione con la sezione Asian di Comicon, J-POP Manga ha curato una mostra dedicata al mangaka con le tavole originali dei suoi lavori!
QUI tutte le informazioni su come e dove incontrare Okayado!  

E ancora, per tutti gli appassionati di Archie e Riverdale al Napoli Comicon arriva Francesco Francavilla, il pluripremiato fumettista vincitore dei riconoscimenti Eisner, Eagle ed entrato nella top ten di vendite del New York Times. C conosciuto in tutto il mondo per lo stile “Neo-Pulp”, suo vero e proprio marchio di fabbrica, l’autore presenta in anteprima “The Art of Riverdale” dove per la prima volta vengono raccolte in un esclusivo artbook 72 copertine realizzate per la storica Archie Comics: le atmosfere della sua Riverdale sono davvero indimenticabili!
QUI potete leggere le istruzioni per partecipare alle sue signing session e gli eventi a cui parteciperà. 

Non potevano mancare poi gli autori de Il Corvo: Memento Mori, che hanno ridato nuova vita al mito creato da James O’Barr! Stiamo parlando di Werther dell’Edera e Roberto Recchioni, e con loro ci sarà anche Emanuele Ercolani, autore della short story alla fine del terzo albo, A Murder of Crows.
Come incontrarli? Ecco QUI! 

Con noi troverete anche Vinci Cardona, il giovanissimo autore fresco della sua “pallottola d’argento” al Romics primaverile 2018 come miglior talento. Sarà in stand a firmare le copie della sua graphic novel rivelazione, Black Gospel: Un Vangelo Western

Vinci Comicon

Tutti gli ospiti di J-POP Manga ed Edizioni BD saranno disponibili per le signing session e parteciperanno agli eventi previsti durante la manifestazione. Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 aprile: lo Showcase de Il Corvo: Memento Mori con Werther Dell’Edera e Roberto Recchioni! I due passeranno il testimone ad Okayado che domenica 29 aprile incontrerà i lettori per un suo showcase. Lunedì 30 sul Ring ci sarà il faccia a faccia tra Francesco Francavilla e Paolo Castaldi! L’arbitro? Tito Faraci! Si chiuderà in bellezza il primo maggio con il panel “Ecchi & Eros” per un viaggio di umorismo ed erotismo tra l’Italia e il Giappone con Okayado, Tanino Liberatore e Laura Scarpa moderati da Alessandro di Nocera! 

Presso lo stand Edizioni BD e J-POP Manga (Padiglione 3, AE12) troverete, insieme a Monster Musume 10, altre bellissime anteprime… Quali? Devilman Saga del maestro Go Nagai; Horimiya di Hero e Daisuke Hagiwara; Yatamomo 1 di Harada, tutte firmate J-POP Manga! Ma non sarà da meno Edizioni BD che in anteprima al Napoli Comicon arriva con l’esclusivo artbook di Francesco Francavilla “The Art of Riverdale”, Josie & The Pussycats 1 di Marguerite Bennett, Cameron DeOrdio, Audrey Mok; e ovviamente il terzo albo de Il Corvo: Memento Mori di Recchioni e Dell’Edera. QUI tutte le info!

Per festeggiare al meglio l’importante anniversario del festival non mancheranno esclusivi gadget J-POP Manga – Edizioni BD, di cui vi diremo a breve...