Eventi a LuccaCG19

Pubblicato il 2019-10-16

Eventi

30/10 Teatro del Giglio 12.00-13.30 
Titolo: J-POP Show 2019
Georgia e Jacopo presentano le novità J-POP Manga per il 2020 assieme a Clara Serina, Massimo Corizza e Yudori! Come sempre non mancheranno sorprese e gadget per tutti i partecipanti! #WeAreManga!
Partecipano: Georgia Cocchi Pontalti, Jacopo Costa Buranelli, Clara Serina, Massimo Corizza, Yudori. 
 
30/10  Auditorium San Girolamo 15.00-16.00
Titolo: Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù: Presentazione Novità 2020!
Il team di EdizionI BD ed Edizioni Dentiblù presenta le novità per il 2020| Dal progetto Next dedicato ai giovani autori Italiani, alle graphic novel europee, passando per i comics americani e l’inimitabile humour di Dentiblù!
Partecipano: Giovanni Marinovich (Art Director Edizioni BD), Federico Salvan (Editor Edizioni BD), Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri (I Dentiblù)
 
1/11 Sala Tobino - 11.00-12.00 (Sala Tobino)
Titolo: J-POP Manga Showcase: Tony Valente & Yudori
Tony Valente, autore di Radiant, e Yudori, autrice de La Scelta di Pandora, disegnano live e rispondono alle domande del pubblico su un tema scelto dai lettori! Dallo shonen di firma francese al webtoon coreano, due grandi talenti internazionali a confronto!
Partecipano: Tony Valente, Yudori
 
1/11 16.00-17.00 (Sala Tobino)
Titolo: Edizioni BD Showcase: Dark humour con JP Ahonen, Fran de Martino e i Tatini!
Cos’hanno in comune questi autori? Ma un umorismo dark travestito da quintali di “cuteness”, ovviamente. J.P. Ahonen (Perkeros, Belzebubs), Fran de Martino (Vedova Bianca) e i Tatini (Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora autori de Kill the Granny 2.0) disegnano e si raccontano al pubblico di Lucca Comics & Games!
Partecipano; J.P. Ahonen, Fran de Martino, Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora
 
1/11  17.00-18.00 (Sala Tobino)
Dentiblù Showcase: Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri
Da Eat! ai nuovissimi Zannengers - Ham Game, vent’anni di humour e… Zannablù! Per la prima volta a Lucca un live showcase in cui Stefano e Barbara disegnano i vostri cinghiali preferiti e raccontano la storia di uno dei personaggi umoristici di maggior successo in Italia. 
Partecipano: Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri