Dritte e consigli per il 2021: l'oroscopo del Fugu!

Pubblicato il 2021-01-06

 
 Indispensabile per cominciare i 2021 con il piede, ma soprattutto il manga giusto: il nostro Fugu ha letto nelle stelle dritte e consigli per tutti i segni!
Ecco a voi l'accuratissimo e infallibile Oroscopo del Fugu 
Ariete
Ariete, che disastro! Sei un persona così creativa, ma a volte ti perdi, soprattutto quando non sai bene che scopo abbia ciò che stai facendo. Il tuo compito per il 2021 è quello di buttarti in un’incognita che ami, anche senza un chiaro obiettivo in mente. Sono sicuro che leggendo questo oroscopo ti è già venuta in mente una cosa che hai sempre desiderato provare, ma non hai mai osato cominciare. Ti consiglio di lasciarti ispirare dal viaggio, creativo e pieno di incognite, di Yatora, il protagonista di Blue Period!
 
Colore fortunato: Verde
Oggetto fortunato: Cioccolato
Stai attento a: Bere abbastanza acqua
 
Toro
Non sei solo tu, abbiamo tutti quella parte di noi che proprio non ci piace. Può essere una parte del nostro corpo, un aspetto del nostro carattere, o un’abitudine che non riusciamo a perdere. Ma tu, avendo la testardaggine dalla tua, ne hai fatto davvero un problema! Ora ti dico un segreto: te ne accorgi solo tu, e comunque per gli altri non è una cosa così importante. Sono tutti troppo presi dalla loro piccola ossessione per dare così tanto peso alla tua! La lettura che ti consiglio per questo 2021 è Kemono Jihen, esempio perfetto di come ciò che pensiamo sia un nostro handicap potrebbe in realtà rivelarsi un superpotere! 
 
Colore fortunato: Arancione
Oggetto fortunato: Il tuo cuscino
Stai attento a: Non tagliarti le unghie troppo corte
  
Gemelli
Dicono che i gemelli abbiano due facce, ma è tutta invidia nei confronti della creatività, del potenziale, del talento che gli altri segni possono solo sognarsi! Il tuo manga non può che essere Kasane, un po’ come lettura super coinvolgente, un po’ per spronarti a trovare la determinazione che ti serve per portare a termine i tuoi progetti, e un po' come monito: nel 2021 dovrai darti da fare e recuperare i fili di tutti i progetti che hai lasciato in sospeso, ma mi raccomando, ricorda sempre chi sei!

Colore fortunato: Nero
Oggetto fortunato: Pinzette
Stai attento a: Gli acquisti impulsivi
 
Cancro
Ti ho beccato, tu sembri proprio una di quelle persone che di notte, prima di dormire, hanno all’improvviso un’illuminazione su ciò che avrebbero potuto fare o dire in una situazione vissuta mesi o anni prima. E spesso, nel 2020, ti è capitato di non sentirti all’altezza, soprattutto nei confronti delle persone a cui tieni. Ora basta, Cancro. Non importa se sbagli, le cose si possono aggiustare. So che hai in te la forza per sistemare tutto, anche senza la possibilità di tornare indietro nel tempo come il protagonista di Tokyo Revengers. Sono però sicuro che Takemichi ti saprà dare il buon esempio: non demordere, anche se ti può capitare di sbagliare!
 
Colore fortunato: Magenta
Oggetto fortunato: Uno sticker
Stai attento a: Mangiare abbastanza verdura
 
Leone 
A volte, nel 2020, mantenere la tua facciata ti è costato molto. Negli ultimi tempi sei diviso tra la voglia di prendere qualcosa o qualcuno a testate, e quella di prenderti una pausa. Manca ancora un po’ alla tua meritata vacanza, ma questo non significa che tu non possa lasciarti andare. Prendi un barattolo di gelato (o altro guilty pleasure a scelta) e leggi qualcosa che ti faccia provare emozioni forti, piangere come una fontana. My Broken Mariko, per esempio, è perfetto. Vedrai, ti farà bene!
 
Colore fortunato: Viola 
Oggetto fortunato: Una candela profumata
Stai attento a: Non bere troppo tè o caffè.
 
 
Vergine
Basta, Vergine, BASTA! Esci da quella testa in cui hai passato tutto lo scorso anno. Il 2021 sarà un anno di cambiamento, quindi guardati intorno: è pieno di persone che non vedono l’ora di fare amicizia con te!
Il tuo obiettivo di quest’anno non sarà stringere 100 amicizie (conoscendoti potresti morire, se lo facessi), ma almeno comincia a provarci. La protagonista della serie Komi can't communicate fa il tifo per te!
 
Colore fortunato: Nero
Oggetto fortunato: Un quaderno
Stai attento a: Rispondere sempre al telefono
 
Bilancia
Bilancia, devi accettare che nulla sarà mai perfettamente come vuoi tu. Un giorno potresti svegliarti in un mondo completamente cambiato (ehi, aspetta, ho un flashback dell’inizio del 2020), e ritrovarti in una situazione che non puoi controllare. Nel 2021 dovrai imparare a fare buon viso a cattivo gioco, e cercare di trarre il meglio da ogni situazione, anche quella più stressante.
Come lettura, sono sicuro che la protagonista di So I’m a Spider, so What?che si sveglia in quello che per te sarebbe un incubo, saprà darti coraggio!
 
Colore fortunato: Blu
Oggetto fortunato: Una tazza che ti piace
Stai attento a: I fili che pendono...
 
Scorpione
Di' la verità, a volte vorresti vedere il mondo bruciare, o essere uno di quei villain super caotici che non si può fare a meno di amare. Sai cosa ti dico? In questo anno che inizia andrà bene essere un po’ più caotici, seminare un briciolo di disordine, fare qualcosa di diabolico per migliorare le cose, dire una manciata di bugie a fin di bene. Insomma, se non hai trovato la felicità nell'ordine, cercala nel caos! Per ispirarti, fai amicizia con Hanako-Kun, vedrai che saprà guidarti!
 
Colore fortunato: Giallo
Oggetto fortunato: Una moneta straniera 
Stai attento a: Non mangiare troppi zuccheri
 
Sagittario
Ti dicono spesso che esageri, non è vero? Quest’anno è stata veramente dura lasciarsi andare, ma nel 2021 potrai essere EXTRA™ quanto vuoi. È ora di dare pieno sfogo alla tua personalità, vivere le emozioni più intense e le avventure più assurde. Chi ti conosce bene sa quanto puoi essere sopra le righe, ma chi non ti conosce avrà presto una bella sorpresa! 
Il tuo spirito guida in questo anno di cambiamenti è Tatsu, protagonista di La Via del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo, che saprà mostrarti come si può essere straordinariamente eccentrici anche nella banale vita quotidiana.
 
Colore fortunato: Rosso 
Oggetto fortunato: Grembiule da cucina
Stai attento a: Non lasciare cose nelle tasche quando fai la lavatrice
 
Capricorno
Il tuo compito a casa per il 2021 è quello di circondarti di bellezza. Raccogli intorno a te tutto ciò che ti piace, e vedrai che avrai più forza per affrontare le sfide che inevitabilmente ti si presenteranno! Si può essere forti anche nella propria delicatezza, combattere, anche attraverso le lacrime. Sembra un po’ tragico, ma sai di cosa sto parlando. 
Il manga per te è Land of the Lustrous, che ti saprà sicuramente ispirare: alza la testa e vai, combatti tutte le tue battaglie!
 
Colore fortunato: Argento
Oggetto fortunato: La tua penna preferita
Stai attento a: Non rompere un oggetto delicato
 
Acquario
A me piacciono gli acquari spaziosi, con le piante vive dentro, e una temperatura dell’acqua stabile.
Conoscendoti, avrai già mille idee, piani folli o ragionati, per questo 2021. Comincia però a trovare un tuo acquario, o il posto che voi bipedi chiamate “casa”. Mi dicono che non deve essere per forza un luogo fisico, ma anche una persona con cui si sta bene, o addirittura che si possa trovare “nel proprio cuore”. Non lo so, non capisco, sono solo un pesce. Però i protagonisti di The Promised Neverland sono bravi a fare piani, e cercano proprio ciò che tu devi trovare, quindi secondo me ti piacerà!
 
Colore fortunato: Azzurro
Oggetto fortunato: Un sassolino levigato dall’acqua 
Stai attento a: L’acqua bollente
 
Pesci
Sei il segno più figo di tutti, e il tuo 2021 sarà un anno straordinario. Il mio è un parere assolutamente disinteressato, non vedo perché, in quanto Fugu, dovrei avere preferenze per il segno dei Pesci...
Essendo anche il segno più affascinante e intelligente di tutti, sono sicuro che saresti in grado di apprezzare appieno tutte le opere che ho consigliato agli altri segni zodiacali. Se proprio devo sceglierne una solo per te, però, ti propongo il titolo più lussuoso che abbiamo pubblicato ultimamente: Le Rose di Versailles - Lady Oscar Collection!
 
Colore fortunato: Oro
Oggetto fortunato: Alghe Wakame
Stai attento a: Gli ami da pesca